09 ottobre 2009

Giugno, luglio agosto, settembre...4 mesi.. quattro mesi e basta?

no forse 4 anni o forse un anno e quattro mesi.. e in questi mesi ho dato 5 esami, fatto due lavori, conosciuto 15 persone, letto (per piacere) 2 libri, perso 3 persone, i capelli mi si sono allungati di 15 cm, odiato 1 persona, e non ho amato nessuno. Tutto qui?
Ho riscritto oggi perchè durante le ricerche estenuanti per la mia tesi, mi sono imbattuta nel motto quattrocentesco "per non dormire", scolpito sullo stipite di un palazzo signorile fiorentino e quando decisi di chiamare il mio blog così sapevo la provienenza di queste parole. La mia tesi parla di pietra, di colori, di oro, di un'artista strano, del mio cognome. E allora ho pensato che nella vita nulla è a caso, tutto torna prima o poi come l'assassino che torna sul luogo del crimine. Non si pùo chiudere porte senza averlo preventivamente deciso o aprire portoni con altrettanta convinzione. Continuo a essere stanca sempre di più, ma sto imparando a dire no e di questo sono contenta.

1 commento:

cassandra ha detto...

Brava che sei tornata a scrivere!!
Buon segno
:)
C.