24 dicembre 2009



Mi accingo a partire.. oddio in realtà mancano ancora 15 giorni.

Ho il biglietto e una paura fottutissima, che però mi da anche quella giusta forza di combatterla, cosa strana. HO PAURA, scritto a caratteri cubitali, che deriva da buone ragioni pratiche che non sto qui ad elencare. Tutto quello che scrivo mi sembrano cose già dette da me e da altri e il ripetermi mi sfianca. Con la mia laurea si è allontanato un enorme peso dal cuore che non fa più tanto male, con il mio titolo di DOTTORESSA si è estinto un incubo, e il mio stare in questa città non ha più senso finalmente. Non sono cambiata nel profondo, mi mancheranno i miei amici, e piangerò dalla solitudine in fondo ci vuole ben altro che una tesi di 90 pagine, per essere diversi .. ma poi via, è veramente un foglio, che fa tanta gola , ma che starà li a prendere polvere.
A trent'uno anni non si cambia più, ma ho scoperto e spero di scoprirlo nei prossimi mesi che ogni tanto le cose cambiano se non ci lasciamo fermare dalla paura precedentemente citata e che anche se sono vecchia...è possibile essere più leggera e non tutto è impossibile. Sento che è il momento...ho voglia di andare.


-Estàs segura?
-Completamente.

La suma de los dìas, Isabel Allende

1 commento:

massimo ha detto...

beh l'importante è quel "completamente"